SONO LA VOSTRA SCUOLA DELL’ INFANZIA “BRANDOLINI FALIER”

Ho già 83 anni, infatti sono nata nel 1938, ma come tutti lo vedete “non li dimostro” !!! Molti di voi avete passato i primi anni della vostra esperienza scolastica in questa scuola.

Certo, avete conosciuto le Suore Maestre Dorotee che per anni e anni hanno donato la loro professionalità e il loro affetto ad ogni bambino e la loro vicinanza e sostegno alle molte famiglie dei Pradazzi, di Ca’ Falier, di Ca’ Giupponi, e negli ultimi decenni a tutte le famiglie di Villa d’ Asolo.

In questi decenni molte persone di questa frazione hanno creduto e si sono impegnate a vario titolo e in diversi modi per questa istituzione educativa. Alla parrocchia, ai sacerdoti, alle insegnati, ai membri dei Consigli di Amministrazione, a i molti volontari, e A TUTTE LE FAMIGLIE , il nostro più sincero GRAZIE.

All’inizio del 2020 la scuola dell’infanzia paritaria ”Brandolini Falier” ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione, ora supportato da un Comitato di Gestione che espleta le varie funzioni.

Nell’anno in corso sono iscritti 80 bambini, 60 provenienti dal territorio comunale di Asolo e 20 al di fuori. 42 bambini sono residenti a Villa d’Asolo.

La scuola è una piccola realtà dentro la comunità di Villa d’Asolo, oggi sentiamo forte la necessità di

• custodire questo ambiente, come un luogo che contiene, tramanda e fa crescere le nostre radici culturali, le tradizioni religiose e sociali,
  • e un luogo sicuro e sereno dove i bambini possono crescere e conoscere, arricchendosi delle nuove realtà culturali e sociali di altri bambini.

Da parte nostra assicuriamo il massimo impegno e a tale scopo vogliamo renderci più vicini e dentro la comunità attraverso una tavola informativa che verrà esposta alle porte della chiesa dove vi renderemo partecipi delle iniziative e delle novità nella vita della scuola.

Per cominciare in “dolcezza” sabato 6 e domenica 7 novembre 2021

verrà fatta una vendita torte per raccogliere fondi organizzata dai genitori dei bambini della scuola e coordinata dal comitato genitori.

Ringraziamo in anticipo tutti coloro che sosterranno l’iniziativa.

XXXI domenica del tempo ordinario

XXXII domenica del tempo ordinario