Nasce in parrocchia il Gruppo CARITAS per dare risposta al comando di Gesù:
“amatevi l’un la’latro come io vo ho amati”.

A chi si rovolge?

• Ad italiani in situazione di necessità
  • A stranieri con necessità documentata dalla Caritas Tarvisina in collaborazione con l’Ufficio assistenza del comune di Asolo e agli stranieri che già si servono della Caritas in altre località

La Caritas è un’associazione cristiana, motivata dal comando dell’amore di Gesù Cristo, e proprio per questo si rivolge a tutti, indipendentemente dalla religione professata.
Si rifornisce tramite offerte in generi alimentari o denaro dei singoli o delle aziende, da custodirsi presso la Parrocchia di Villa d’Asolo.

Offre la possibilità di avere cibo, non denaro.

Gli italiani bisognosi, che non usufuiscono già del servizio Caritas, possono rivolgersi anche direttamente al parroco. Viene garantita la massima riservatezza sul servizio svolto relativamente all’identità delle persone che ne usufruiscono.

Il servizio ha una scadenza mensile (ogni II^ domenica del mese). In tale domenica verranno messi a disposizione in chiesa dei contenitori e ciascuno potrà portare genere alimentari a lunga conservazione oppure un’offerta che verrà usata, appunto, per l’acquisto di cibo. La settimana successiva verranno preparati i pacchi e tramite il parroco o gli incaricati verranno consegnati.

Ogni Seconda Domenica  del mese Raccolta alimenti e offerte presso le porte della Chiesa