Azione Cattolica

L’associazione è presente in parrocchia da 60 anni. Ha iniziato con la parrocchia di Pradazzi e con l’istituzione della nuova parrocchia di Villa ha proseguito il suo impegno pastorale all’interno della comunità.

Poi negli anni 70 ha iniziato a partecipare ai campi scuola a livello vicariale e diocesano con impegno ai convegni diocesani e nazionali.

L’associazione ha incontrato anche il Papa a Roma per ben due volte.

Poi negli anni 80 è partita anche l’attività specifica dell’ACR [Associazione Cattolica Ragazzi] per i nostri giovani, giovanissimi e ragazzi con incontri di formazione e di festa.

In questa foto ci sono le nostre due mascotte che fin degli anni 30 sono iscritte all’AC,
all’inizio nelle loro parrocchie di provenienza e poi nella nostra comunità di Villa d’Asolo sono:
la sig.ra Antonia Boaro in Favretto di anni 90
e la sig.ra. Dirce Guglielmin in Bittante di anni 95 con dietro lo stendardo nuovo dell’AC

Il gruppo associativo AC al completo nel giorno 8 dicembre 2016
con la benedizione delle tessere e la consegna delle stesse agli aderenti.