Pubblicazione nuovo Decreto Legge

Venerdì 18 dicembre 2020, ore 22.00 circa, finalmente il primo ministro Giuseppe Conte alla televisione riesce a presentare il DL al paese che lo sta attendendo da giorni.
Rimango sconcertato e arrabbiato! Non dalle nuove e restringenti normative per questi giorni di festa/vacanza, non si può fare diversamente!

Ma per un breve passaggio del suo discorso, Conte Giuseppe, primo ministro,  parla … … dell’importanza sociale e, vorrei dire anche ideale, che queste prossime festività hanno nella nostra comunità nazionale.

MA COME, dopo duemila anni i nostri politici non si accorgono che una grande maggioranza, anche se non va in chiesa, del popolo italiano e anche europeo, festeggiano questi giorni, chiamati “Natale” per un motivo RELIGIOSO  e anche di fede cristiana per molti

Inoltre accenno al fatto della “autocertificazione” quasi impossibile per i nostri anziani che vengono in chiesa!!!

Domenica 20 dicembre 2020 alla fine delle S.messe faccio un accenno a questo episodio per lo meno poco rispettoso di molti cittadini italiani che pretendono di essere riconosciuti dai loro governanti.

Lunedì 21 dicembre 2020, alla sera riesco a parlare con don Lucio Bonomo, direttore della Vita del Popolo, settimanale diocesano di Treviso, che apprezzo per i suoi scritti nel giornale.

Gli faccio accenno al fatto di cui sopra, gli chiedo se ritiene di scrivere qualcosa sul giornale. Mi dice che non aveva sentito il discorso di Conte Giuseppe, e che purtroppo il giornale era quasi già pronto per andare in stampa. Poco dopo mi scrive una email: cercherò di trovare uno spazio nel giornale.

Ecco a pagina 5 della Vita del Popolo del 25 dicembre 2020 la sua riflessione che vi invito a leggere e che mi ha fatto piacere vedere condivisa.

CLICCA e Visualizza articolo Vita del popolo 25-12-2020 Natale sociale e ideale

A tutti voi i miei migliori auguri di BUON NATALE.

Il nostro Signore Gesù non è un ideale !!!

don Alessandro Michele Dal Ben, parroco di Casella e Villa,