Giovedì 19 marzo – Solennità liturgica di San Giuseppe, sposo della B.V.Maria – SCARICA il Sussidio di preghiera

Tavola di San Giuseppe, fine del XIX secolo inizio del XX secolo a Casella d’Asolo

Oggi , giovedì  19 marzo 2020, Solennità di San Giuseppe.

Auguri a tutti i Giuseppe,

con don Giuseppe, qui in cucina alle ore 9.30, abbiamo “concelebrato” assieme al Vescovo di Treviso, la s.messa è stata trasmessa da ANTENNA 3 , dalla cripta della cattedrale di Treviso.

Abbiamo ricordato tutti i papà, e tutte le nostre famiglie, abbiamo recitato la preghiera a San Giuseppe , ve l’avevo inviata con il file del S.Rosario proposto dai vescovi italiani, C.E.I., questa sera, giovedì 19 marzo, alle ore 21.00, se avete tempo e voglia, canale 28, SAT 2000, trasmette IN PREGHIERA PER IL PAESE, ROSARIO DEI VESCOVI ITALIANI.

Alle ore 21.00, ci viene suggerito anche di suonare le campane a festa.

So che siete molto occupati per aiutare i ragazzi nelle lezioni scolastiche on line, mi dicono che in alcune parrocchie anche le catechiste mandano dei suggerimenti ai ragazzi, non so se anche la nostra A.C.R. faccia la stessa cosa, anche il parroco ogni tanto manda qualcosa, ma mi chiedo se qualcuno ha tempo e voglia di … aprire la e-mail, e poi di leggere!

Non parliamo di WhatsApp,  vi mandano di tutto e di più, è bene anche ridere, sdrammatizzare, ma non si scherza!!!,

la situazione è seria, e sarà ….lunga. CORAGGIO!

A Villa nel sagrato della chiesa i parrocchiani hanno eretto un capitello a San Giuseppe nel 1982, come ringraziamento per l’aiuto ricevuto negli anni di costruzione delle strutture parrocchiali della nuova parrocchia e per la vita della Comunità parrocchiale, in anni che molti di voi ben ricordano come impegnativi e a dir poco “burrascosi”.

A Casella abbiamo un dipinto su tavola di San Giuseppe (vedi foto allegata), fine del XIX secolo  inizio del XX secolo, con una cornice intagliata e dorata.

PREGHIAMO il nostro caro San Giuseppe, se uscite per  andate a fare la  spesa, nessuno vi impedisce una breve sosta in chiesa , sempre aperta,  per una preghiera personale,

vi ricordo che la carità (UN PANE PER AMOR DI DIO,  nell’urna in legno, e per la CARITAS) sono segni quaresimali validi anche in tempi di emergenza,  i poveri mangiano anche in “tempi di corona virus”.

Il parroco Don Alessandro

CLICCA E SCARICA IL Sussidio per il Santo Rosario del 19 marzo 2020