EMERGENZA UCRAINA – Come AIUTARE

Carissimi, in Ucraina la situazione è sempre più grave, si temono sempre più vittime civili e il rischio di una catastrofe umanitaria.

Come Caritas Diocesana si ritiene sia importante in questo momento, non dimenticarsi di INFORMARSI ED INFORMARE, su quello che sta succedendo:

il conflitto è il risultato di scelte che si basano sulla volontà di usare la guerra come strumento politico nonostante le immense sofferenze che essa provoca nella popolazione inerme. Ogni conflitto porta con sé morte e distruzione, provoca sofferenza alle popolazioni, minaccia la convivenza tra le nazioni.

Per questo sono state predisposte delle schede e una locandina, scaricabili dal sito www.caritastarvisina.it, e che qui si allegano.

Clicca sulla locandina a fianco per fare una donazione diretta tramite bonifico bancario attraverso la CARITAS.

Avviso alla cittadinanza del comune di Asolo per raccolta beni di prima necessità

Lettera Parrocchie Emergenza Ucraina Comune di Asolo

Comunicato CARITAS Emergenza Ucraina

Indagine conoscitiva sulla disponibilità di accoglienza di profughi ucraini